Benvenuto nel portale! 

PROFILO

L'Associazione non ha scopo di lucro.

 

L' Associazione si propone di favorire e rafforzare la tutela, nell'ambito dei cantieri privi di RLST - "Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale" la sicurezza e la salute dei lavoratori del settore edile sia in cantiere, attraverso la strutturazione di un sistema di sicurezza presente sul posto di lavoro stabile e organizzato, per il settore edile della provincia di Napoli al fine di attivare,anche,un sistema capillare ed efficace in termini di informazione e divulgazione delle esistenti disposizioni di legge in materia di sicurezza e fornire ai lavoratori,preposti, ed alle imprese del settore certezze operative punti di riferimento validi per garantire la piena ed efficace applicazione del Testo Unico D.Lgs. del 9 Aprile 2008 n.81 art. 47,48 e 50 e altre successive norme di analogo fine e contenuto,favorire contatti ed intese tra OO.SS. di categoria e la rappresentanza datoriale per la discussione dei problemi connessi alla sicurezza del lavoro per la migliore programmazione di attività e misure correlate alla sicurezza.


MISSIONE

Nel modello di produzione del settore edile il lavoratore occupa un ruolo centrale.
La persona diventa, dunque, il punto di riferimento per quanto attiene il sistema di sicurezza sul luogo di lavoro.
Il lavoratore è al medesimo tempo il destinatario e il soggetto di prevenzione attiva per la sicurezza attraverso l’attività che sui luoghi di lavoro svolgono i lavoratori eletti Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Nelle realtà lavorative più piccole, le imprese con meno di 15 dipendenti, dove i lavoratori non eleggono gli RLS interni a ricoprire il ruolo di vigilanza per la sicurezza dei lavoratori interviene il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST), dipendente
ASLEC.

La missione
dell’' ASLEC è quella di vigilare affinché siano garantite le condizioni di sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro del settore edile.

 

 
Via Leonardo Bianchi 36/40 - 80131 Napoli
Codice fiscale 95150200632
Tel. 081-7705749 0815469244 Fax 081-5452780

Copyright © 2012 ASLEC ASSOCIAZIONE SICUREZZA DEL LAVORATORE EDILE DELLE COSTRUZIONI .
Tutti i diritti riservati.
Powered by Giuseppe Moscovio
  Site Map